Allora.. oggi ho svolto parecchie ore sul gioco, dato che non avevo da lavorare. Il gioco ha fatto passi da gigante :
- Ora è possibile dialogare con continuità con un png, riuscendo piano piano a
farselo amico. E' ovvio che ogni volta che si dialoga su un argomento con un
npg si consumeranno punti azione, e quindi 'tempo'. E' logico pensare che
nessun giocatore si interesserà realmente a 'tutti' i png. Significherebbe
smettere di giocare. Anche volendo, sarebbe impossibile parlare con tutti i
png perchè essi non parleranno con voi se avrete una bassa reputazione con
la loro razza.
- Una volta diventati amici con un png, sarà possibile chiedere al png di
seguirvi. L'npg diventerà membro del vostro party a tutti gli effetti. Potrà
combattere con voi, dialogare ulteriormente con voi o lasciare il party.
Avrete la possibilità di interagire con tutti i membri del party in qualsiasi
momento (consumando punti azione, ovviamente).
- E' gia possibile comporre squadre con altri giocatori. Quindi sarà possibile
avere, ad esempio, una squadra composta da 2 giocatori e 2 npg. In tal caso,
sarà interessante notare che se un membro del party vi odia, anche se si tro-
va nel vostro stesso party, di rifiuterà di parlarvi. Dovrete fare voi in
modo da fargli cambiare idea.
- L'intero party viene mostrato su schermo anche durante l'esplorazione. Quindi
potrete vedere dei piccoli gruppi di personaggi, spostarsi tra le locazioni.
- Infine un appunto importante : A volte parlare con png sbloccherà altri dialoghi con altri png. Esempio : Entrando in confidenza con Esteban, scoprirete che ha un fratello. Ebbene nel momento in cui incontrerete il fratello di Esteban, durante l'avventura, potrete chiedergli ulteriori informazioni su Esteban e scoprirete cose nuove. Altri png potrebbero spingervi ad avere vantaggi con loro amici e parenti. Farsi amico il figlio del Re di Historia, potrebbe portare il Re ad affidarvi missioni speciali, e così via..
Molte cose saranno collegate, e non riuscirete MAI a scoprire tutto, giocando un'unica partita. Ciò perchè così come vi farete amici degli npg, ve ne farete nemici altri. Aiutare X a terminare una missione, porterà Y ad irritarsi e a chiedervi di eliminare Z. Se uccidete Z, ovviamente, non potrete farvelo amico. E così via..