Altre tre classi..

« Older   Newer »
  Share  
Eyeless
view post Posted on 6/7/2011, 14:03




Mentre pensavo al nome per la classe che usa le carte (l' ho scritto nel thread con il regolamento) mi sono venute in mente altre tre classi.

La prima è una che non usa armi. Combatte a mani nude. Potrebbe utilizzare tirapugni o cose del genere al posto di spade e armi in generale, per togliere di più. Giusto per non renderlo svantaggiato rispetto a chi usa un' ascia.

La seconda potrebbe essere disponibile solo per i Cyborg e potrebbe usare delle pistole o comunque armi da fuoco. Anche perché vedere un Cyborg con una spada fa un effetto strano :D

La terza potrebbe essere una buona scelta per chi ama il ruolo del tank. Magari potrebbe usare scudo e lancia e avere un attacco medio-basso e altissima vita e difesa. Magari potrebbe avere delle abilità che permettono allo scudo di assorbire una certa quantità di danni, riflettere gli attacchi o ritardarli. Così il combattimento potrebbe svolgersi così: Uso l' abilità per assorbire i danni --> Il nemico mi toglie 50 --> Assorbo 25 danni e ne prendo 25 --> Attacco --> Mi riattaccano con 50 danni e grazie all' alta difesa ne prendo 35 --> Usa l' abilità per riflettere --> Mi attaccano con 50 danni --> ne prendo 10 e ne rifletto 40 --> Metto l' abilità per ritardare --> Mi attaccano per 50 danni --> Non subisco danni --> Uso un' abilità per aumentare la difesa di 100 per un turno --> Loro mi attaccano per 50 danni e ne prendo 5 --> nel frattempo il danno che avevo ritardato mi arriva ma grazie al bonus della difesa mi toglie 5 e così via.
I giocatori che amano l' arte del tankare apprezzerebbero (credo.. a me piacerebbe). Per le persone che non sono molto pratiche potrebbe sembrare un po' complicato ma basta provare. E una classe del genere farebbe pensare a strategie di combattimento per vincere la battaglia, altrimenti i combattimenti si svolgerebbero con un "Lo attacco fino alla morte e come và, và"

--EDIT--

Mi è venuta in mente un ' altra classe (forse un po' complicata).
Dovrebbe essere una specie di Alchimista.. dovrebbe funzionare così..
Le abilità che deve sbloccare sono dei "cerchi" che si tracciano sul terreno e ognuno ha il suo elemento. Per esempio se ho il Cerchio del Fuoco, è un cerchio con l' Elemento "fuoco" (Davvero!!!1111!11!111!ONE!11!!11eleven!!1!!!44gatti!1!) :D
Stavo pensando che in questo gioco si può alterare l' ambientazione circostante per esempio incendiando un albero. Quindi mi sono detto "Perché non creare una classe che può combinare diversi elementi?"
Questa classe potrebbe avere abilità particolari che non consumano mana, energia, vita o altro. Semplicemente costano solo i turni, come se tirasse un calcio. Ogni cerchio che traccia a terra costa un punto (quindi 1/3) e magari potrebbe avere un buff che aumenta i turni a disposizione. Comunque ora faccio un esempio pratico perché spiegarlo teoricamente mi rimane difficile.

Mi creo il personaggio. Ho due abilità iniziali: cerchio di fuoco (chiaramente con elemento fuoco) e cerchio scivoloso (cosa? xD lo so che fa pena, ma non sapevo come fare altri esempi). Comincio a combattere e mi ritrovo il nemico davanti (sottolineo che ho 3 cerchi da posizionare per ogni turno) quindi uso il cerchio di fuoco e passo il turno, di conseguenza si alzerà una specie di fiammata e il nemico subirà danni di elemento fuoco.

Ok. Niente di speciale. Combatto contro il secondo nemico. Piazzo il cerchio scivoloso e passo il turno. Si formerà una chiazza di un liquido scivoloso che farà cadere il nemico con un 50% di probabilità, rendendolo "inutilizzabile" per due turni.

Bello. Ma cosa ci guadagno?

Altro combattimento. Uso cerchio di fuoco e cerchio scivoloso. Passo il turno. Uscirà l' amica pozza di liquido scivoloso e una fiammata che provocherà un' esplosione. Come quando prendiamo la benzina e ci buttiamo un fiammifero acceso sopra.

Questo darà un bonus ai danni perché l' esplosione farà danni aggiuntivi. Quindi impariamo che Cerchio Scivoloso, usato prima di Cerchio di Fuoco provoca un' esplosione!

Se io avessi avuto Cerchio di Acqua, Cerchio di Gelo, Cerchio di Roccia avrei potuto fare: Traccio il cerchio di acqua. Bagno il nemico. Cerchio di Gelo. Lo congelo. Cerchio di Roccia. Rompo il ghiaccio e provoco un danno critico.

Il massimo di cerchi che si può combinare è di 3 e alcuni cerchi fanno danni anche da soli (come Cerchio di Fuoco), altri no (come Cerchio di Acqua). Con una decina di cerchi a disposizione ci si può sbizzarirre cercando la combinazione migliore contro un certo tipo di nemico. Si potrebbero usare questi cerchi anche per incendiare un albero ecc..
Sarebbe molto divertente da giocare, soprattutto se si hanno a disposizione molti cerchi. Ora sono stato costretto ad inventare abilità per rendere l' idea comunque spero di aver fatto capire cosa fa questa classe.

Se hai dubbi sul funzionamento della classe fammi sapere :D
Spero ti piaccia!

Edited by Eyeless - 6/7/2011, 15:35
 
Top
Cancer82
view post Posted on 6/7/2011, 16:09




Ahhaha non ho dubbi ma ciò che hai scritto è qualcosa che possono fare praticamente gia tutte le classi adesso. Cioè se ghiacci un nemico (non ho ancora fatto l'incantesimo ma ci sarà) e poi da ghiacciato gli fai qualcosa che lo ustiona, subirà il doppio dei danni ^^ E gia ora sono combinabili gli elementi anche se in modo diverso (ma saranno combinabili anche come dici tu :P) ossia gia ora se hai incendiato un albero e ci fai su l'incantesimo del soffio gelido, l'incendio 'si spegne' :) Riguardo alle altre classi che mi hai scritto, sono tutte buone ma non credo sia il caso di metterle come 'classi a parte'. Semplicemente si possono introdurre delle spell e degli attacchi particolari che possono usare un po tutti (se hanno i requisiti adatti). Mi sarebbe inutile fare una classe 'apposita' solo per far usare i pugni a un pg. Tra l'altro una classe così esiste gia ed è quella dei Cavalieri del tempio. Comunque tu scrivimi tutto ciò che ti pare, come vedi se trovo qualcosa di utile me la segno ^^
 
Top
Eyeless
view post Posted on 6/7/2011, 16:22




Perfetto :D
Se mi vengono in mente altre cose ti faccio sapere.. comunque non sapevo si potessero già combinare gli incantesimi su un nemico :D
Mentre gioco mi faccio venire in mente qualche classe strana e te la descrivo :D Vediamo se tiro fuori qualche idea.
 
Top
2 replies since 6/7/2011, 14:03   57 views
  Share